Copertura
IL SISTEMA DI COPERTURA
Il sistema di copertura è installabile a soffitto, a parete, in appoggio, oppure in posizioni miste e può raggiungere, con telo di copertura unico, nella conformazione a modulo singolo, una superficie utile coperta massima di circa 30 metri quadrati.
Questo sistema modulare è replicabile fino a raggiungere, con telo di copertura unico, una superficie utile coperta massima di circa 100 metri quadrati.
Misura di massima sporgenza raggiungibile: cm. 720;
misura di massima larghezza raggiungibile, in conformazione a modulo singolo: cm. 420;
misura di massima larghezza raggiungibile assoluta: cm. 1400.
Il telo di copertura viene movimentato da attuatori tubolari Becker®, dimensionabili nella potenza, dotati di controllo elettronico della rotazione tramite encoder.
Questo tipo di tecnologia, oltre a consentire una semplice e ridotta impiantistica elettrica di comando, è in grado di proteggere tutto il sistema di copertura da eventuali sovraccarichi di lavoro, malfunzionamenti o rotture accidentali.
La movimentazione del telo di copertura è gestibile, in opzione, anche da un comodo ed elegante radiocomando.
Il telo di copertura viene confezionato utilizzando Tenara® Gore®, un filato di cucitura altamente tecnologico, avanzato e performante, di derivazione velica, specificamente indicato nelle applicazioni dove sono richieste doti di impareggiabile durata, capacità meccanica e resistenza agli agenti atmosferici.
Il sistema Tencover® è predisposto per essere completato da sistemi di chiusura avvolgibili laterali e frontali, più o meno ermetici, studiati per incrementare la protezione e garantire una maggiore riservatezza degli spazi coperti.